Reclami

Soggetti legittimati alla presentazione: qualsiasi persona o organizzazione Ferp prende in considerazione tutti i reclami pervenuti per iscritto tramite mail o PEC, entro 30gg dal motivo del reclamo, corredati da adeguate motivazioni e riscontri oggettivi.

Eventuali reclami verbali o telefonici vengono presi in considerazione solo se formalizzati in forma scritta. Eventuali reclami anonimi non vengono considerati.

Ricorsi

Soggetti legittimati alla presentazione: qualsiasi persona o organizzazione a cui Ferp ha svolto un servizio, entro 30 gg dall’esecuzione del servizio stesso.
Ferp prende in considerazione tutti i ricorsi pervenuti per iscritto tramite posta PEC ferp@legalmail.it e deve riportare il riferimento all’atto contro cui viene presentato e le relative motivazioni.

Per i reclami e i ricorsi ricevuti Responsabile Qualità provvede a confermare in forma scritta il ricevimento al ricorrente entro 5 giorni lavorativi dalla loro ricezione.

I reclami e i ricorsi sono analizzati da Responsabile Qualità con supporto di personale competente sulle materie oggetto del reclamo ma non coinvolte nelle problematiche all’origine del reclamo/ricorso stesso.
Il Responsabile Qualità valuta la fondatezza e il relativo trattamento.

Ferp comunica per iscritto al reclamante/ricorrente il trattamento eseguito entro 30gg dalla ricezione.